VILLA LUNA

DESCRIZIONE

CARATTERISTICHE

CONTATTI

DESCRIZIONE

Con le sue splagge e il suo mare (certificato Bandiera Blu), le colline, I parchi di San Rossore e delle Alpi Apuane, Il lago di Massaciuccoli, i negozi e le boutique di alta moda, Forte dei Marmi è da sempre una delle mete vacanziere più esclusive e rinomate della Versilia, la perla di tutto il litorale tirrenico. Tuttavia, fra il 2014 e il 2016, parte del patrimonio immobiliare di pregio di questo piccolo paradiso ha subito un vero tracollo a causa della crisi economica che ha colpito in particolare molti proprietari di ville antiche e lussuose.

Oggi il vento è cambiato. I cantieri che si intravedono sul lungomare e nel centro storico riguardano l’abbattimento e la ricostruzione delle vecchie dimore ora disabitate. Questo spirito di rinnovamento, che ha interessato soprattutto molti italiani alla ricerca di interessanti opportunità, ha ridato nuova linfa al mercato immobillare di Forte dei Marmi. E così stanno nascendo nuove realtà per le quali c’è grande richiesta: ville dall’architettura pulita e moderna, dotate del massimo comfort e della più innovativa domotica, tutte circondate da giardini curati, alcune anche con piscine e vasche idromassaggio.

VILLA LUNA

Via Provinclale 23, Forte del Marmi Nel cuore di Forte dei Marmi, a pochi metri dal famoso pontile, Villa Luna è il luogo ideale dove trascorrere piacevoli momenti di spensieratezza. Villa Luna è l’esempio dell’abitare moderno concepito su tre livelli. Al primo piano troviamo tre ample suite clascuna dotata di un bagno impreziosito da marmi dedicati. Al piano terreno si sviluppano un living a doppia altezza e una zona pranzo, entrambi molto luminosi, che si affacciano sulla scenografica vasca appositamente studiata e realizzata in pietra. Una quarta stanza completa gli ambienti di questo livello. I locali posti all’interrato sono invece dedicati agli ospiti grazie a due ulteriori stanze da letto, una lavanderia e una camera riservata al personale di servizio. La SPA, dotata di sauna, bagno turco e vasca idromassaggio, arricchisce la dotazione insieme al locale palestra/nome cinema.

 I pavimenti del piano terra sono realizzati in microcemento con cromia chiara. Il tipo di materiale utilizzato, PASTELLONE 2.0, microcemento di Elekta, è una speciale resina in polvere che, grazie alla sua particolare composizione chimica, offre alta resistenza ai graffi e all’acqua. La particolare punta cromatica e la finitura, in cui emergono le spatolate tipiche del prodotto lavorato a mano, accentuano la matericita della superficie. Inoltre, la tonalità chiara dei pavimenti è proposta appositamente per mettere in evidenza la versatilità in spazi classici e contemporanel. L’area calpestabile del piano superiore, invece, è rivestita in legno, mentre la colorazione e la finitura sono state scelte per esaltare lo spazio e rendere piu caldo e accogliente l’ambiente. Le pareti sono in calce terra, con cromia sempre chiara. La calce, la terra e l’acqua sono tre elementi naturali che, miscelati e plasmati dalle mani dell’artigiano, creano effetti speciali.

 Le porte della tipologia WALL DOOR, con apertura anta battente, risultano alte 210 cm e sono poste in opere a raso muro e prive di cornici. Sono dipinte con cromatismi coincidenti a quelli delle pareti che le ospitano. Quelle scorrevoli, ove presenti, sono a scomparsa. Ciò permette non solo di recuperare gli spazi occupati dal raggio di apertura della porta, ma anche di offrire un ambiente più ampio con maggiori possibilità di arredo. Gli armadi a parete, realizzati appositamente per conferire unità spaziale, in opera verranno colorati in cromia continua con le pareti murarie o laccate in laboratorio.

Serramenti esterni, laccati di colore chiaro, sono realizzati in legno (spessore 72 mm) con vetro 3+3 15 3+3 antisfondamento interno/esterno basso emissivo con gas argon. Le vetrate scorrevoli, studiate nei minimi dettagli, sono rivolte verso i confortevoli spazi esterni della vila. Il sistema di chiusura è realizzato con lamelle metalliche chiare, prodotte dall’azienda Griesser. Tutti i serramenti risultano completi di zanzariera. Entrambi I sistemi sono elettrificati e completamente a scomparsa.

L’edificio prevede la messa in opera di un isolamento a cappotto esterno e di un’elevata coibentazione interna. L’obiettivo è quello di conferire alla villa un’alta classe energetica e il contenimento delle dispersioni sia termiche sia acustiche.

Il riscaldamento è di tipo a pavimento con massetto radiante, mentre per il ricircolo e controllo della qualità dell’aria interna la villa è dotata di sistema VMC. Il raffrescamento, di tipo canalizzato e completamente a scomparsa, permette di regolare differenti temperature in ogni ambiente. La copertura piana e completa di pannelli solari per rendere la villa “self-consumption” consente cosl di ridurre l’energia prelevata dalla rete e di conseguenza l’importo della bolletta.

 L’implanto elettrico, realizzato secondo la normativa vigente, è dotato di placche e materiale BTICINO di ultima generazione modello LIVING NOW Placche, pulsanti, video citofono ed elementi a vista sono tutti di colore bianco.

BTICINO MYHOME

CASA INTELLIGENTE/DOMOTICA CONNESSA

Attraverso un impianto integrato gestibile da una sola app o da un solo display touch screen, è possibile controllare tutti gli elementi della casa assicurando alla quotidianita dell’utente un ulteriore livello di comfort.

DOMOTICA MY HOME

controllo e gestione degli scenari luci controllo e gestione dell’impianto di raffrescamento e riscaldamento controllo e gestione di eventuali tende di chiusura controllo e gestione del videocitofono in remoto predisposizione per il controllo del sistema di allarme.

Il progetto prevede l’inserimento di una cucina BULTHAUP. L’alto standard qualitativo e la flessibilità offerta dall’azienda fanno sì che la cucina si inserisca armonicamente all’interno dell’ambiente. L’unità d’insieme dello spazio è mantenuta anche attraversola scelta della cromia che si adatta perfettamente al materiali presenti nell’intero progetto.

Un’eccellenza italiana nel campo dell’illuminazione, Davide Groppi, arreda non solo con le lampade, ma anche e soprattutto con la luce stessa. Lo spazio abitativo è impreziosito dallo studio dell’illuminazione sia puntuale sia d’ambiente. Le collezioni Simbiosi, Infinito, Nulla e Masai danno infine voce e forma al progetto

La lampada Moon, a sospensione e con un diametro di 2 m, è stata creata appositamente per valorizzare e rendere unico il doppio volume del salotto della casa. Uno splendido giardino, caratterizzato da diversa vegetazione e minuziosamente curato, è la cornice ideale per questa villa. I due grandi spazi esterni sono concepiti per essere vissuti appieno: la pavimentazione in teak e le pompeiane li rendono infatti molto confortevoli. La piscina, progettata per abbracciare il dehors, è realizzata in pietra e completa la dotazione esclusiva dell’intero complesso. Spazi comuni mq 7,00  Superficie totale mq 185

 

CARATTERISTICHE

LOCALITà: forte dei marmi

AREA: 450 mq

PREZZO: su richiesta

CLASSE ENERGETICA:

CAMERE: 7+

BAGNI: 6

BENEFIT

terrazzo

domotica

giardino

vista mare

posti auto

finiture di pregio

Contattaci

9 + 15 =

MAIL

WHATSAPP

TELEPHONE