VILLA STELLA

DESCRIZIONE

CARATTERISTICHE

CONTATTI

DESCRIZIONE

Nel cuore di Forte dei Marmi, a pochi chilometri dal famoso pontile, Villa Stella è il luogo ideale dove trascorrere piacevoli momenti di spensieratezza.

È l’esempio dell’abitare classico forte marmino; si sviluppa su tre livelli che ospitano rispettivamente due ampie suites al primo piano, ciascuna dotata di bagno privato e di un piccolo terrazzo con parapetto in vetro che offre una splendida vista sulle Alpi Apuane. Sempre al primo piano troviamo una spaziosa stanza di 40 mq.

Il living e la zona pranzo, inondati di luce, si affacciano su una tranquilla pompeiana; l’ ampia cucina si affaccia sulla seconda pompeiana adibita a zona pranzo; una terza stanza completa gli ambienti al piano terreno.

I locali posti all’interrato sono dedicati agli ospiti grazie a due ulteriori stanze da letto ciascuna dotata di bagno privato.

 

Interno

Pavimento microcemento – Elekta PASTELLONE 2.0

Pavimento rovere sbiancato

Esterno

Dèco : Ipè

Marmo di carrara sabbiato

 

I pavimenti del piano terra e piano interrato sono in microcemento con cromia chiara. PASTELLONE 2.0 il microcemento di Elekta, è una resina in polvere che, grazie alla sua particolare composizione chimica a base di granuli di resina, cariche naturali e una percentuale di cemento, offre resistenza al graffio e all’acqua. La particolare punta cromatica e la finitura, in cui emergono lievi le spatolate tipiche del prodotto lavorato a mano, esaltano la matericità della superficie. Il colore chiaro dei pavimenti è proposto per l’alta versatilità in spazi classici e contemporanei.

Al piano superiore, invece , troviamo un pavimenti in legno, la colorazione e la finitura è stata scelta per esaltare lo spazio e “riscaldare” l’ambiente. Le pareti sono gessate e colorate.

Le porte della tipologia WALL DOOR sono a tutte altezza, con apertura anta battente, poste in opere a raso muro prive di cornici. Sono dipinte in opera con cromatismi coincidenti a quelli della pareti che le ospitano. Le scorrevoli, ove presenti, sono a scomparsa. Questo permette di recuperare gli spazi occupati dal raggio di apertura della porta e offrono un ambiente più ampio con maggiori possibilità di arredo.

Gli armadi potranno essere realizzati su commissione. Sono stati progettati a parete appositamente per conferire unità spaziale, vengono colorati in opera in cromia continua con quelli delle pareti murarie o laccate in laboratorio in egual colore.

 

 serramenti esterni sono realizzati in legno spessore 72 mm con vetro 3+3 15 3+3 antisfondamento interno/esterno bassoemissivo al gas argon, laccati di colore chiaro.

Le vetrate, alcune scorrevoli altre battenti, studiate nel minimo dettaglio, sono rivolte ai confortevoli spazi esterni della villa. Il sistema di chiusura è realizzato con persiane di colore chiaro. I serramenti supportano anche una futura installazione di zanzariere. Le persiane saranno presenti solamente nel lato monti della casa.

 La costruzione della villa prevede la messa in opera di un isolamento a cappotto esterno e di un elevata coibentazione interna al fine di conferire alla villa un alta classe energetica e il contenimento delle dispersioni sia termiche che acustiche

Il riscaldamento è di tipo a pavimento con massetto radiante. La villa è dotata di sistema di VMC per il ricircolo e controllo della qualità dell’aria interna.

Il raffrescamento è canalizzato questo permette di regolare una temperatura differente per ogni ambiente La copertura inclinata è realizzata con struttura portante in legno di tipo ventilato,

Il sottogronda è realizzato in legno bianco, il manto di copertura è in tegole portoghesi. Sulla falda lato mare saranno realizzati n. 3 velux.

Le pareti divisorie sono realizzate in cartongesso, questa soluzione ci permette lavorando a secco di evitare crepe e lesionature tra le parti in muratura ed i controsoffitti sempre in cartongesso. I soffitti a piano terra e al piano primo sono alti 2,70 m, mentre quelli del piano interrato 2,40 m

La scala di collegamento sarà in microcemento con un parapetto di vetro.

 L’impianto elettrico è realizzato secondo la normativa vigente e dotato di placche e materiale BTICINO di ultima generazione modello LIVING NOW.

Placche, pulsanti, video citofono ed elementi a vista sono tutti di colore bianco.

 BTICINO MYHOME

CASA INTELLIGENTE/DOMOTICA CONNESSA

Attraverso un impianto integrato gestibile da una sola app o da un solo dispaly touch screen il controllo di tutti gli elementi della tua casa diventa possibile assicurando un ulteriore livello di confort alla tua quotidianità.

Touch screen per sistema integrato di funzionamento e comando di tutti gli elementi connessi.

DOMOTICA MY HOME

controllo e gestione degli scenari luci

controllo e gestione dell’impianto

di raffrescamento e riscaldamento

controllo e gestione di eventuali tende di chiusura

controllo e gestione del videocitofono in remoto

predisposizione per il controllo del sistema di allarme.

 

I bagni sono completi di sanitari e mobile lavabo realizzato in legno resistente all’acqua e all’umidità; sono inoltre dotati di luci e dei cristalli fissi della doccia in vetro trasparente.

Le docce sono progettate a filo pavimento e rivestite con lo stesso materiale utilizzato per le pareti per conferire allo spazio maggiore uniformità.

 I bagni sono completi di sanitari e mobile lavabo realizzato in legno resistente all’acqua e all’umidità; sono inoltre dotati di luci e dei cristalli fissi della doccia in vetro trasparente.

Le docce sono progettate a filo pavimento e rivestite con lo stesso materiale utilizzato per le pareti per conferire allo spazio maggiore uniformità.

 

Il progetto prevede lo studio di una cucina Bulthaup.

L’alto standard qualitativo e la flessibilità fornita dalla ditta fa si che la cucina si inserisca “a misura” all’interno dell’ambiente. L’unità d’insieme dello spazio è mantenuta anche attraverso la scelta della cromia che assicura l’omogeneito delle linee e del colore che si adattano perfettamente ai materiali presenti nel resto del progetto

 I due spazi esterni sono concepiti per essere vissuti appieno, la pavimentazione in legno ipè, le pompeiane, realizzate con pilastri in muratura con travi di legno lamellare bianco, li rendono infatti molto confortevoli.

Un piccolo giardino farà da cornice alla villa. Il vialetto d’entrata sarà realizzato in ghiaia chiara.

La cancellata avrà delle doghe orizzontali in ferro zincate e verniciate a polvere con una tonalità chiara.

Il cancello carrabile sarà battente.

CARATTERISTICHE

LOCALITà: Viareggio

AREA: 300 mq

PREZZO: su richiesta

CLASSE ENERGETICA:

CAMERE: 7

BAGNI: 4

BENEFIT

CENTRO STORICO

terrazzo

arredata

giardino

domotica

finiture di pregio

Contattaci

13 + 8 =

MAIL

WHATSAPP

TELEPHONE